31 ottobre 2011

No mi dispiace...



Ma io proprio NON  CI STO...
 spiegatemi che senso ha festeggiare Hallowen quì in Italia!!! Ormai sono sette giorni che non si parla altro che di zuccheeee. Si vedono dappertutto!!! L'altro giorno riprendo i miei figli a scuola e cosa vedo lungo il corridoio?????????....... Fogli a forma di ZUCCA appesi!!! MA BASTAAAA eddaiiiii!!! Oltretutto, sono sicurissima, che il 90% delle persone nemeno sa cosa significa Hallowen e, soprattutto, PERCHE', CHI o COSA si festeggi!  Ma perchè non parlare delle nostre vecchie e care TRADIZIONI!!
Detto questo, quasi quasi mi viene voglia di fare un dolce a forma di....  di..... ZUCCA huahuahuahuahauhauahauahuahuauahauhau... Scherzo OVVIAMENTE.
Buon inizio settimana a tutti.... e dico TUTTIII



2 commenti:

  1. Grazie mille per la visita per le tue dolci parole che rincuorano e fanno tanto bene all'umore!!
    Sono perfettamente d'accordo con te. Odio Halloween. Forse si può capire anche dal mio blog che non si è contaminato. Amo però le zucche per il loro colore e le forme fantasiose e della zucca mantovana anche il sapore!
    Ho visto che sei molto brava con la pasta di zucchero, complimenti. A questo proposito ti segnalo il blog della mia bimba Elisabetta (ildolceloportoio.blogspot.com) che ne vorrebbe fare proprio un'attività.

    Un abbraccio, Rosi

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo con te. L'Italia è piena di tradizioni di cui, per altro, conosciamo il significato! Non mi sembra affatto giusto, né educativo, per i bambini festeggiare Halloween.... e tutto in nome del consumismo!!!

    RispondiElimina